AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

gruppi

Concluso il primo Corso Base pomeridiano

Un gruppetto piccolo ma molto entusiasta e affiatato, quello che è arrivato al traguardo del primo corso base in edizione pomeridiana.

Il corso, come di consueto in cinque incontri, si è svolto dal 13 gennaio al 15 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 nello spazio confortevole e raccolto dell'aula "Due" della nostra nuova sede milanese di viale Monza 8.

L'orario pomeridiano, che sta riscuotendo interesse soprattutto fra persone interessate al vino per motivi professionali - ma non solo - riprende con la prossima edizione del corso a partire da lunedì 22.

 

«Da oggi berrò il vino in modo diverso!»

Con la chiusura del Corso base di degustazione e avvicinamento al vino numero 29 si sono ripetuti i soliti amichevoli rammarichi: «Peccato che sia finito! Avrei fatto una o due lezioni in più». Le 5 settimane di routine, stavolta tra il 14 gennaio e l'11 febbraio, sono sempre troppo brevi per tutti. Soprattutto per chi ha così tanta voglia di studiare: c'è chi ha infatti avanzato la proposta di ricevere dei "compitini" di degustazione a casa. Vediamo cosa ne penseranno gli studenti dei prossimi corsi!

Arrivederci a presto

Come al solito, il rammarico più ricorrente fra i commenti dei partecipanti al primo Corso base di degustazione e avvicinamento al vino del 2015 è stato l'essere già arrivati alla conclusione. Cominciato il lunedì 12 gennaio, il corso numero 28 è arrivato al traguardo il 9 febbraio, dopo cinque serate intense e divertenti.

Meglio tardi che mai

Dalla settimana di Natale fino a pochi giorni fa, l'attività all'Accademia del Vino è stata frenetica come mai era successo prima, con tre corsi Wine & Spirit Education Trust, due di Livello 2 (di cui uno a Roma) e uno di Livello 3 sovrapposti. E insieme anche i nostri corsi base, le serate regionali e un paio di serate speciali. Anche i nostri fornitori hanno dovuto fare i salti mortali per consegnarci in tempo le centinaia di bottiglie che sono state degustate.

Concluso il Corso Base n. 24

Si è chiuso con il solito entusiasmo dei partecipanti l'edizione numero 24 del Corso base di degustazione e avvicinamento al vino.

Tra i commenti di fine corso spicca per frequenza l'apprezzamento per la chiarezza e completezza dell'esposizione. Ma anche questo: «Ho scoperto che quasi tutto quello che pensavo di sapere sul vino era falso, e credo che a un corso non si possa chiedere niente di meglio di questo», è stato ripetuto quasi con le stesse parole da diverse persone.

Abbonamento a RSS - gruppi