Chi siamo | AccademiaVino

AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Chi siamo

Fondata dal giornalista e WSET Certified Educator Flavio Grassi, Accademiavino è un WSET Approved Programme Provider. Offre corsi per conseguire il primo, secondo e terzo livello degli attestati Wine & Spirit Education Trust, le uniche qualifiche professionali sul vino riconosciute in oltre 60 Paesi del mondo. Propone inoltre esclusivi corsi base di introduzione al vino e serate di degustazione a tema.


La squadra

 


Sia per gli appassionati, sia per chi vuole fare del vino una professione, come sommelier o nell'ambito commerciale, Accademiavino è il luogo ideale per imparare a conoscere i vini italiani e del mondo e le più rigorose e aggiornate tecniche di degustazione e valutazione del vino e dei distillati.

I corsi con certificazione WSET - Wine & Spirit Education Trust portano finalmente anche in Italia la possibilità di conseguire le uniche qualifiche professionali riconosciute in ambito internazionale. Da Londra a New York come da Dubai a Pechino, un certificato WSET è la voce più importante sul curriculum di chi si propone per un lavoro nell'ospitalità o nel commercio del vino.

Ma l'efficacia del metodo WSET è dimostrata anche dalle migliaia di appassionati che in oltre 70 Paesi del mondo frequentano corsi come quelli proposti in Italia da Accademiavino. Questi corsi studiati per i professionisti sono infatti senza confronti anche per chi desidera semplicemente imparare a conoscere, scegliere valutare e descrivere il vino per passione. I corsi WSET sono proposti in 19 lingue. Spiccava finora per la sua assenza l'italiano. Proprio per nostro intervento, il corso WSET Level 2 è ora disponibile anche in italiano.

Dal 2017, quindi, chi desidera una formazione professionale che sbocchi in una certificazione riconosciuta in tutto il mondo, può scegliere fra i corsi interamente tenuti in inglese e, per ora limitatamente al Livello 2, quelli in italiano.

Per gli appassionati e professionisti che preferiscono un programma di studio e degustazione più focalizzato sui vini italiani, Accademiavino propone anche i propri corsi esclusivi con rilascio di attestato di frequenza. Il programma e la lingua di insegnamento sono diversi, ma il rigore dei contenuti unito a uno stile di insegnamento sempre divertente e rilassato sono gli stessi.