- Le prenotazioni per corsi e lezioni-degustazione singole si intendono confermate solo al ricevimento del pagamento a saldo secondo la modalità prescelta.
- Salvo per i corsi WSET Livello 2, nel caso in cui una prenotazione già confermata sia cancellata dall’iscritto almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso o di svolgimento della singola lezione, l’importo versato sarà rimborsato con detrazione di una quota pari al 20% del totale a titolo di contributo per spese amministrative, con un minimo fisso di 10 euro e un massimo di 100 euro.
- Per i corsi WSET Livello 2 il termine ultimo per richieste di cancellazione o trasferimento ad altra data da parte dell'iscritto è di 20 giorni dalla data di inizio delle lezioni. Oltre alla detrazione del 20% della somma versata, verrà trattenuta una quota fissa pari a 60 euro a titolo di rimborso del materiale di studio.
- Eventuali cancellazioni da parte degli iscritti comunicate oltre i termini stabiliti ai punti 2 e 3 non daranno luogo ad alcun rimborso.
- Per i Corsi base di degustazione e avvicinamento al vino, i Corsi introduttivi ai distillati e i Corsi intermedi di degustazione e conoscenza del vino, le richieste di spostamento di una prenotazione ad altra data sono accettate salvo disponibilità di posti nella nuova data richiesta. Sono a titolo gratuito se comunicate almeno 20 giorni prima della data di inizio del corso o di svolgimento della singola lezione, e soggette a un diritto amministrativo fisso di 45 euro oltre tale termine.
- Sono accettate salvo disponibilità di posti e soggette al diritto amministrativo fisso di 45 euro anche le richieste di spostamento di una singola lezione all’interno di un corso.
- I corsi e le singole lezioni e degustazioni si svolgono di norma a condizione che venga raggiungo un numero minimo di partecipanti stabilito di volta in volta. In caso di iscrizioni inferiori al numero minimo, corsi e singole lezioni o degustazioni potranno essere cancellate fino a 2 giorni prima della data prevista. In caso di cancellazione di un intero corso, gli iscritti potranno scegliere fra la prenotazione di un corso successivo e il rimborso integrale della quota versata. Analoga scelta sarà proposta agli iscritti a una singola lezione o degustazione cancellata.
- Le condizioni di cui sopra valgono anche nel caso in cui sia necessario cancellare un corso o una singola lezione o degustazione per indisposizione del docente o altre cause di forza maggiore, salvo che in questo caso la cancellazione potrà avvenire senza preavviso alcuno e senza che ciò comporti indennizzi di alcun genere da parte dell’organizzatore oltre a quanto specificato.
Condizioni relative ai Buoni regalo
- Il Buono regalo è un servizio a sé stante che si intende completamente erogato con la consegna del Buono regalo stesso da parte di AccademiaVino all'acquirente o al destinatario indicato al momento dell'acquisto.
- Il codice è utilizzabile dal portatore, entro i termini di validità, per acquistare l'ulteriore servizio citato sul Buono regalo o per altri servizi AccademiaVino fino a esaurimento del valore.
- I Buoni Regalo non possono essere rimborsati o convertiti in denaro per nessun motivo.
- Sono vietate la vendita e lo scambio con altri beni o servizi.
- La responsabilità della conservazione è interamente del ricevente.
- Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di smarrimento, furto o uso non autorizzato del codice.