Condizioni generali | AccademiaVino

AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Condizioni generali

  1. Le prenotazioni per corsi e lezioni-degustazione singole si intendono confermate solo al ricevimento del pagamento a saldo secondo la modalità prescelta.
  2. Nel caso in cui una prenotazione già confermata sia cancellata dall’iscritto almeno 15 giorni prima dell’inizio del corso o di svolgimento della singola lezione, l’importo versato sarà rimborsato con detrazione di una quota pari al 20% del totale a titolo di contributo per spese amministrative, con un minimo fisso di 10 euro e un massimo di 100 euro.
  3. Eventuali cancellazioni da parte degli iscritti comunicate oltre il termine di 15 giorni prima della data di inizio del corso o di svolgimento della singola lezione non daranno luogo ad alcun rimborso.
  4. Le richieste di spostamento di una prenotazione ad altra data sono accettate salvo disponibilità di posti nella nuova data richiesta. Sono a titolo gratuito se comunicate almeno 20 giorni prima della data di inizio del corso o di svolgimento della singola lezione, e soggette a un diritto amministrativo fisso di 20 euro oltre tale termine.
  5. Sono accettate salvo disponibilità di posti e soggette al diritto amministrativo fisso di 20 euro anche le richieste di spostamento di una singola lezione all’interno di un corso.
  6. I corsi e le singole lezioni e degustazioni si svolgono di norma a condizione che venga raggiungo un numero minimo di partecipanti stabilito di volta in volta. In caso di iscrizioni inferiori al numero minimo, corsi e singole lezioni o degustazioni potranno essere cancellate fino a 3 giorni prima della data prevista. In caso di cancellazione di un intero corso, gli iscritti potranno scegliere fra la prenotazione di un corso successivo e il rimborso integrale della quota versata. Analoga scelta sarà proposta agli iscritti a una singola lezione o degustazione cancellata.
  7. Le condizioni di cui sopra valgono anche nel caso in cui sia necessario cancellare un corso o una singola lezione o degustazione per indisposizione del docente o altre cause di forza maggiore, salvo che in questo caso la cancellazione potrà avvenire senza preavviso alcuno e senza che ciò comporti indennizzi di alcun genere da parte dell’organizzatore oltre a quanto specificato.