Corso Sake WSET Livello 1 in italiano | AccademiaVino

AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Corso Sake WSET Livello 1 in italiano

Il sake fa tendenza. Se vuoi diventare un vero sommelier a livello internazionale, devi avere una solida conoscenza dei principi base del sake e devi essere in grado di consigliare correttamente i tuoi clienti nella scelta del sake più adatto al loro pasto.

Ma anche se non stai prendendo in considerazione una carriera da sommelier, essere in grado di leggere le etichette del sake e di scegliere il tipo di sake più adatto alle circostanze, e conoscere tutti i segreti della produzione e del servizio del sake ti farà brillare fra gli amici in ogni pasto giapponese - e non solo.

Il corso WSET Sake Livello 1 è una introduzione pratica al mondo del sake e al suo fascino. Durante la giornata avrai modo di conoscere i principali tipi e stili di sake attraverso l'olfatto, la vista e il gusto e acquisirai una chiara comprensione dei fattori chiave che influenzano i sapori e aromi di questa bevanda sempre più ricercata.

Durante la giornata di corso intensivo imparerai:

  • Come è prodotto il sake
  • Le categorie e denominazioni di sake
  • Le tipologie speciali di sake
  • La tecnica di degustazione del sake
  • L'abbinamento sake-cibo; con i cibi giapponesi ma anche europei
  • Come leggere le etichette del sake
  • Come conservare e servire il sake

Nel corso della giornata assaggerai almeno sette diversi tipi di sake, scelti tra i più rappresentativi dei rispettivi stili. In questo modo alla fine del corso saprai con sicurezza descrivere e scegliere o suggerire il sake più adatto per ogni occasione.

La giornata si conclude con un esame di 45 minuti consistente in un quiz di 30 domande a risposta multipla. Superando l'esame riceverai il certificato ufficiale WSET Level 1 in Sake, redatto in inglese e riconosciuto in tutto il mondo.


Scarica il programma didattico dettagliato (Pdf)


 

Dove vuoi frequentare questo corso?