AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Distillati in evidenza

Distillati in evidenza

La settimana AccademiaVino: dal 1 al 7 febbraio

Concluso l’intenso programma del WSET Global Summit che ci ha lasciato stimoli e spunti i cui effetti si concretizzeranno nelle entusiasmanti novità che saranno via via annunciate nei prossimi mesi, questa settimana tornano alla ribalta gli spirits. Dopo mesi di assenza, mercoledì 2 si svolgerà un corso WSET Level 1 Spirits, introduzione intensiva di una giornata che offre a tutti, principianti e professionisti, solide fondamenta per la crescita nella conoscenza dei distillati. Ed è una coincidenza di ottimo auspicio perché proprio gli spirits saranno nel prossimo futuro uno dei settori di maggiore sviluppo nel mondo Wine & Spirit Education Trust.

Ma non per questo trascuriamo il core business rappresentato dal vino. Giovedì 4 sarà la volta di un corso WSET Level 1 Wines con una folta partecipazione da ogni parte d’Italia. Sabato, poi, torna il WSET Level 2 Wines con la seconda giornata del corso iniziato il 30 gennaio.

Particolarmente intensa questa settimana anche l’attività legata ai nostri Corsi base di degustazione vino. I corsi regolari distribuiti su cinque settimane, con le due sessioni del lunedì alle 15 e 19.30 e la sessione dopo cena del mercoledì alle 21, arrivano alla quarta lezione: dopo l’introduzione alle complessità del vigneto, mettiamo ora in luce le principali operazioni di cantina che hanno un impatto diretto sul vino che troveremo nel bicchiere. Per soddisfare le esigenze di molti in lista d’attesa, martedì 2 prende inoltre il via una nuova edizione speciale del Corso base di degustazione e avvicinamento al vino. Condotta online dalla sede di Roma come il corso weekend appena concluso, questa sessione si svolge nell’arco di due settimane, con la seconda lezione giovedì 4 e le successive tre lezioni il 9, 11 e 12 febbraio.