AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Le nostre attività nella settimana dal 25 al 31 gennaio

Da F G, 24/01/2021 - 18:34

Mentre si svolge il WSET Global APP Summit, proseguono naturalmente anche le nostre normali attività didattiche.

Questa settimana siamo alla terza lezione dei tre Corsi base di degustazione e avvicinamento al vino iniziati lunedì 11, con due sessioni, pomeridiana alle 15 e serale alle 19.30, e mercoledì 13 con il tradizionale orario dopo cena dalle 21 alle 23. Dopo le divertenti e sorprendenti scoperte sugli abbinamenti sperimentate la scorsa settimana, gli oltre 50 partecipanti collegati da tutta Italia – e anche dalla Germania - inizieranno ad addentrarsi nel mondo della produzione del vino, partendo dai fattori che incidono sullo stile e la qualità del vino nel vigneto.

Sabato 30 e domenica 31 sarà la volta del Corso base di degustazione versione weekend, una formula intensiva con tre lezioni di due ore ciascuna il sabato e due la domenica che sta raccogliendo un crescente successo. Come tutti gli altri corsi in questo momento, anche questo è online e, per la prima volta, condotto dalla sede di Roma.

Per quanto riguarda i corsi WSET in inglese, lunedì parte un nuovo corso Level 2 Wine e-learning, la formula asincrona preferita da chi ha impegni lavorativi che non permettono di seguire lezioni a orari fissi.
Il 30 infine, prende il via anche un corso Level 2 in videoconferenza che proseguirà poi per altri due sabati con partecipanti collegati da Italia, Svizzera e Francia.