AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Le nostre attività nella settimana dal 25 al 31 gennaio

Le nostre attività nella settimana dal 25 al 31 gennaio

Mentre si svolge il WSET Global APP Summit, proseguono naturalmente anche le nostre normali attività didattiche.

Questa settimana siamo alla terza lezione dei tre Corsi base di degustazione e avvicinamento al vino iniziati lunedì 11, con due sessioni, pomeridiana alle 15 e serale alle 19.30, e mercoledì 13 con il tradizionale orario dopo cena dalle 21 alle 23. Dopo le divertenti e sorprendenti scoperte sugli abbinamenti sperimentate la scorsa settimana, gli oltre 50 partecipanti collegati da tutta Italia – e anche dalla Germania - inizieranno ad addentrarsi nel mondo della produzione del vino, partendo dai fattori che incidono sullo stile e la qualità del vino nel vigneto.

Sabato 30 e domenica 31 sarà la volta del Corso base di degustazione versione weekend, una formula intensiva con tre lezioni di due ore ciascuna il sabato e due la domenica che sta raccogliendo un crescente successo. Come tutti gli altri corsi in questo momento, anche questo è online e, per la prima volta, condotto dalla sede di Roma.

Per quanto riguarda i corsi WSET in inglese, lunedì parte un nuovo corso Level 2 Wine e-learning, la formula asincrona preferita da chi ha impegni lavorativi che non permettono di seguire lezioni a orari fissi.
Il 30 infine, prende il via anche un corso Level 2 in videoconferenza che proseguirà poi per altri due sabati con partecipanti collegati da Italia, Svizzera e Francia.