AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Sette giorni di traguardi

Sette giorni di traguardi

La settimana AccademiaVino: dall’8 al 14 febbraio 2020

In attesa di una ondata di nuove partenze a partire da lunedì 15, questa è una settimana di traguardi raggiunti. Arrivano a conclusione - con la quinta lezione dedicata a bollicine, vini dolci, vini liquorosi e vini aromatizzati – i primi turni 2021 dei corsi base di degustazione, avviati lunedì 11 gennaio alle 15.00 e 19.30, e mercoledì 13 gennaio alle 21. Si conclude anche, con terza, quarta e quinta lezione rispettivamente martedì, giovedì e venerdì alle 19.30 la maratona del corso base edizione speciale organizzato per soddisfare le richieste che non trovavano posto nei corsi settimanali standard.
Importanti traguardi anche per gli studenti WSET. Sabato 13, diverse decine di studenti che hanno concluso i loro corsi WSET, sia in e-learning sia in videoconferenza, hanno l’appuntamento con il loro esame online con sorveglianza remota che AccademiaVino offre già dallo scorso giugno. La maggior parte degli studenti, come al solito, sono quelli che sosterranno gli esami WSET Level 2 in Wines, ma non mancheranno numerosi per il WSET Level 1 in Wines e WSET Level 2 in Spirits. Sosterranno invece i loro esami in date future gli studenti che, dopo un percorso di cinque settimane cominciato lunedì 11 gennaio, arrivano alla conclusione del loro corso WSET Level 2 in Wines e WSET Level 2 in Spirits.
Questa settimana però ci saranno anche studenti WSET Level 2 in Wines che cominceranno e completeranno il loro corso intensivo in videoconferenza formula intensiva da giovedì 11 a sabato 13. E sabato sarà anche la terza giornata del corso WSET Level 2 cominciato il 30 gennaio.