AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Le novità dell'autunno 2016

Le novità dell'autunno 2016

Con l’arrivo di ottobre, l’attività della nostra AccademiaVino, già ripartita a ritmo ridotto con i primi di settembre, torna a pieno regime, con molte novità che ci auguriamo rendano sempre più interessante e utile frequentare le nostre iniziative.

Abbiamo molto arricchito la serie delle nostre degustazioni tematiche. Dai 14 argomenti previsti fino allo scorso anno siamo passati a ben 31, e la lista è ancora in crescita.

Oltre agli ormai tradizionali approfondimenti sulle regioni italiane, ora proponiamo degustazioni, alcune delle quali già sperimentate lo scorso inverno, dedicate ai principali vitigni, dal cabernet sauvignon al syrah, dal sauvignon blanc al riesling, e tanti altri.

A queste si aggiungono degustazioni su tecniche e metodi di produzione: le consolidate bollicine, ma anche vini liquorosi, vini da uve appassite e così via.

E poi, per la prima volta in assoluto, allarghiamo l’orizzonte dal vino ai distillati, con serate dedicate a whiskyginrumtequila.

Ma tutto questo è solo l’inizio altri argomenti ancora si aggiungeranno presto, e non mancheremo di tenere tutti i nostri amici puntualmente informati per mezzo di questa newsletter, e la mia speranza è che si dimostri un arrivo gradito nella casella della posta.

Ora riprendiamo a pieno ritmo le attività pubbliche, ma nei mesi estivi non siamo certo rimasti fermi. A fine giugno abbiamo ottenuto il riconoscimento della certificazione di qualità Iso 9001 e, sempre nel corso dell’estate, abbiamo stretto una importante alleanza che ci permette di portare i corsi professionali WSET anche a Napoli e Caserta. Così come l’arrivo di ulteriori rinforzi alla nostra squadra di tutor, ci permette di offrire ora i corsi WSET anche in Puglia, e di consolidare la presenza a Roma.

A Milano, invece, per chi vuole arrivare al top della formazione WSET, oltre ai corsi di livello 1, 2 e 3, da novembre proponiamo degustazioni di esercitazione a livello Diploma.