AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Anche a Genova le degustazioni sulle regioni italiane

Anche a Genova le degustazioni sulle regioni italiane

Ben collaudate nei due anni di esperienza della sede di Milano, arrivano ora anche a Genova le degustazioni di approfondimento sui vini italiani.

Nel corso di ciascuna serata approfondiamo gli aspetti principali della produzione vinicola di una regione o di un gruppo di regioni, esaminando gli aspetti territoriali, i vitigni principali, e gli altri fattori che danno al vino del nostro Paese la sua incomparabile ricchezza e diversità.

Tre serate speciali sono dedicate alle bollicine, ai sistemi di valutazione dei vini e al controverso e quanto mai attuale rapporto fra la natura e la tecnica nella produzione del vino.

Un posto centrale nelle serate - e non potrebbe essere altrimenti - spetta alla degustazione dei vini: sei per ciascuna serata, scelti fra i prodotti più interessanti della regione, assaggiati e commentati secondo la tecnica messa a punto da AccademiaVino sulla base del Sistematic Approach to Tasting Wset (Wine & Spirit Education Trust), di cui AccademiaVino è il principale partner in Italia. 

Con la nostra formula esclusiva, la serie completa di queste 14 degustazioni didattiche compone il Corso di secondo livello che costituisce l'ideale proseguimento del Corso base, il cui successo è testimoniato dalle centinaia di persone che lo frequentano e raccomandano agli amici nelle quattro città in cui si svolge regolarmente: Milano, Roma, Torino e la stessa Genova.

Oltre al corso completo, sono disponibili anche vantaggiosi pacchetti di 4, 8 o 12 degustazioni che, al vantaggio di un prezzo scontato rispetto alle singole serate, uniscono la flessibità di gestione perché permettono di prenotare di volta in volta ciascuna degustazione scegliendo gli argomenti cui si è più interessati e le date - e ora anche la sede - più adatte alle proprie esigenze.

Come per tutti i corsi AccademiaVino, le degustazioni sono prenotabili direttamte online alla pagina: http://accademiavino.it/degustazioni.