AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Benvenuti sul nostro nuovo sito

Benvenuti sul nostro nuovo sito

Questa che avete davanti è la nuova versione del sito Accademia del Vino.

La versione precedente, che abbiamo voluto ricordare nell'immagine di apertura, era online da tre anni, cioè da quando la stessa Accademia del Vino è stata fondata. In questo tempo ha funzionato bene e ha accompagnato la crescita esponenziale della nostra attività. Ma proprio questa entusiasmante crescita stava cominciando a renderene sepre più evidenti anche i limiti. Tanto più che in questi tre anni anche il mondo intorno a noi è cambiato.

Il vecchio sito, con la sua grafica a dimensioni fisse, andava bene per la tradizionale navigazione da computer, ma non era in grado di offrire un'esperienza soddisfacente sui dispositivi mobili, tablet e, soprattutto, smartphone. E le statistiche ci dicono che è proprio con i dispositivi mobili che un numero crescente di visitatori arriva da noi. Quindi era necessaria una nuova grafica che sfruttasse le straordinarie possibilità di adattamento offerte dalle più moderne versioni dei linguaggi di impaginazione web. Non solo per l'estetica, ma per la stessa possibilità di utilizzare le funzioni del sito.

Funzioni che il salto tecnologico ci permetterà di estendere sempre più. Per ora abbiamo ristabilito le funzionalità precedenti, con qualche aggiunta soprattutto negli apprezzatissimi buoni regalo. Ma siamo solo all'inizio, nelle prossime settimane si aggiungeranno numerose novità e costanti migliorie che renderanno sempre più interessante navigare il sito e più facile prenotare i nostri corsi e degustazioni.

Naturalmente siamo consapevoli che qua e là ci possa essere ancora qualche difetto, ma le funzionalità centrali, prenotazioni e acquisti sono perfettamente collaudate e sicure, e stiamo lavorando attivamente per levigare tutte le rimanenti sbavature. Se trovate qualcosa che non va, o semplicemente volete farci sapere cosa pensate del nuovo sito, scriveteci.