AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

È online il calendario 2015

È online il calendario 2015

Mai così ricca l'offerta di corsi e degustazioni dell'Accademia del Vino. Il calendario 2015 dei Corsi base di degustazione e avvicinamento al vino, ora consultabile online prevede 16 sessioni nell'arco dell'anno. La prima prende il via già il 12 gennaio, l'ultima si concluderà il 21 dicembre. Come da tradizione ormai consolidata, i corsi si svolgeranno praticamente senza interruzioni, tranne la sospensione estiva in agosto, con due sessioni parallele in giorni e orari differenziati: il lunedì con inizio alle 19.30 e il mercoledì con inizio alle 21.

Altrettanto ricca l'offerta di serate di approfondimento sui territori italiani del vino, con ben 70 degustazioni programmate nel corso dell'anno, suddivise in cinque cicli di 14 lezioni ciascuna. Ciascun ciclo comprende, oltre a 12 lezioni dedicate alle regioni italiane, due approfondimenti tecnici e, nel suo insieme compone un completo Corso di secondo livello che, secondo la nostra esclusiva formula, non deve necessariamente essere seguito con una programmazione rigida ma può essere diluito nel corso dell'anno secondo le disponibilità di tempo di ciascuno.

Anche queste lezioni, che possono essere seguite anche da chi non ha frequentato il nostro corso base, e prevedono la degustazione di sei vini per ciascuna serata, si svolgono con orari differenziati a seconda dei giorni della settimana: il martedì con inizio alle 19.30 e il giovedì con inizio alle 21. Si parte il 13 gennaio con il Piemonte e si chiude l'anno il 17 dicembre, quasi inevitabilmente, con una serata sulle bollicine italiane.