Sicurezza Covid | AccademiaVino

AccademiaVino

Corsi di degustazione per principianti e sommelier - Corsi WSET in Italia

Sicurezza Covid

AccademiaVino è un centro di formazione e, come tale, dall’inizio della pandemia rispetta tutte le norme previste per le scuole, compresa la sospensione totale delle attività didattiche in aula per i sei mesi da marzo ad agosto 2020. Inoltre abbiamo adottato un protocollo interno che garantisce margini di sicurezza superiori rispetto alle disposizioni ministeriali.

Di seguito troverai i dettagli principali delle precauzioni adottate e delle norme di comportamento che ti preghiamo di seguire scrupolosamente quando verrai nelle nostre sedi per garantire l’assoluta sicurezza di tutti.

L’aula è dotata di banchi singoli, disposti in modo da garantire una distanza interpersonale minima da bocca a bocca di 115-120 cm, corrispondenti a una superficie personale di circa 1,4 metri quadrati, 40% superiore a quanto stabilito dal Ministero.

La postazione del docente è ad almeno 2,5 metri dal più vicino studente, anche qui con un margine più ampio rispetto alle norme ministeriali.

Gli ambienti sono costantemente arieggiati, oltre che sanificati con l’uso di prodotti specifici.

Inoltre, per una sicurezza ancora maggiore, tutto il personale docente e amministrativo di AccademiaVino si sottopone periodicamente a test sierologico per garantire l’assoluta assenza di qualsiasi contatto con il virus.

I dati di contatto di tutti i partecipanti ai nostri corsi e lezioni sono registrati nel nostro database, garantendo così il puntuale tracciamento delle presenze.

All’ingresso troverai un dispositivo per misurare la temperatura. Nel caso risulti uguale o superiore a 37,5 °C, non potrai entrare. Non sarà consentito l’ingresso anche in presenza di sintomi riconducibili a un’infezione da coronavirus come la tosse.

Ti preghiamo inoltre di igienizzare le mani con il gel che mettiamo a disposizione. Il gel dovrà essere usato ogni volta che entri in aula se ti allontani per andare all’aperto o per usare il bagno.

La mascherina – chirurgica o FFP2 senza valvola - dovrà essere obbligatoriamente indossata per tutto il tempo delle lezioni, tranne soltanto il tempo strettamente necessario per le degustazioni.

Ti ricordiamo di portare una penna per prendere appunti perché non ci è più possibile per nessun motivo metterne a disposizione dei partecipanti.

Infine, raccomandiamo fortemente di scaricare e attivare la app Immuni. All’ingresso ti potrà essere chiesto di mostrare la schermata del cellulare con il servizio attivo.

Con le nostre iniziative e la tua collaborazione, siamo certi di poter offrire a tutti i partecipanti la massima sicurezza senza rinunciare all’atmosfera rilassata e conviviale che da sempre caratterizza i nostri corsi.